Un percorso di crescita e consapevolezza di sé che si conclude con la registrazione di un video ritratto di pochi minuti dove la persona si racconta come capolavoro umano attraverso immagini, parole, musica, gesti.

IO SONO UN CAPOLAVORO punta ad allenare l’individuo a padroneggiare la propria unicità, sviluppando passioni e interessi in specifici contesti simbolici, quali appunto la creatività e l'arte.

Una sorta di coaching 'umanistico', che attraverso le opere d'arte sviluppa un allenamento delle potenzialità personali e dell’autostima, in un efficace percorso di crescita e consapevolezza di sé.

 

Le storie delle opere d'arte, gli eventi e gli oggetti considerati maggiormente simbolici dai singoli partecipanti sono lo spunto per invitarli a diventare a loro volta dei capolavori attraverso la condivisione della propria individualità.

Il progetto è particolarmente adatto alla didattica museale, alle scuole, agli adolescenti, ai pubblici speciali (si pensi agli stranieri residenti, alle seconde generazioni, agli anziani e a tutte quelle persone che soffrono una condizione di 'cultural divide' o di una di una parte di comunità solitamente esclusa dalla fruizione museale o sociale), mirando ad attivare processi di condivisione.

Via Vincenzo Chiarugi Firenze Cap 50136 Firenze

Partita Iva 06509560485 | Tel: +39 339 30.02.793 | iacopobraca@gmail.com